A Prato parte il Progetto SCEC

di WebMaster

Dall’economia del Denaro a quella del Donare
SCEC: Lo sconto che non si Perde.
Uno strumento per aiutare le nostre aziende, aumentare il nostro potere d’acquisto e trattenere la ricchezza nel nostro territorio.

Osservando l’attuale condizione sociale risulta evidente che tra i cittadini si sta diffondendo ansia, nevrosi e paura; emozioni negative causate dall’incertezza nel futuro e nell’impossibilità di poter sostenere la propria famiglia. Questa incertezza è dovuta alla così detta “Crisi economica”. Questa crisi che comporta licenziamenti, chiusura di aziende e aumento delle tasse è riconducibile, al di là delle menzogne che i media propinano,  alla rarefazione monetaria operata dalla BCE. Non vogliamo entrare in merito al funzionamento dell’attuale sistema monetario per non dilungarci troppo, ma vogliamo ripetere qui cosa affermò Henry Ford (fondatore dell’omonima casa automobilistica):

  “E’ un bene che il popolo non comprenda il nostro sistema bancario e monetario, perchè se ciò accadesse, credo scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina”

Per sottrarci alla sofferenza ed alla disperazione ormai dilagante tra molti di noi, abbiamo deciso di lanciare una proposta che aumenterà nuovamente il potere d’acquisto delle famiglie ed aziende, e riportare così un bagliore di luce in questa oscura notte. Ma al di là del vantaggio economico c’è un’altro fattore ancora più importante: la sensibilizzazione delle persone sull’argomento denaro e la conseguente elevazione culturale su queste tematiche. Lo SCEC vuole essere solo il primo passo verso la soluzione dei problemi economici, per arrivare infine ad una vera e propria sovranità monetaria.

Per coloro che, interessati, desiderassero comprendere il funzionamento del nostro sistema monetario e bancario spiegato senza rigiri di parole, senza discorsi complessi, può contattarci a questo indirizzo email: klovene@yahoo.com. Saremo lieti di indicarvi la serata divulgativa gratuita su questi temi più vicina alla vostra zona.

Cos’è lo SCEC?

Lo Scec è un buono sconto ad utilità ripetuta, quindi può essere riutilizzato molte volte.

Come si ottengono gli SCEC?

Al momento dell’iscrizione otterrai gratuitamente 100 ŠCEC che potrai spendere accanto all’Euro per ottenere uno sconto in percentuale (usualmente dal 10% al 30%) sia nelle aziende convenzionate, sia per i servizi che gli altri associati offrono (avvocati, medici, dentisti, commercialisti , ripetizioni , baby sitting, lavori artigianali, ecc.). Anche tu potrai iscriverti come fornitore di servizi nel Database di Arcipelago SCEC, ottenendo così pubblicità gratuita.
Chi riceve gli ŠCEC dalla propria attività li riutilizza a sua volta presso le aziende aderenti, coinvolgendo anche i propri fornitori o reperendo aziende fornitrici nel circuito locale o nazionale.
Inizia così una CONVENIENTE, vera azione di rilancio territoriale, con prospettive di crescita e sostenibilità per la nostra economia locale.

Perchè utilizzare gli SCEC?

  • Perchè vengono distribuiti gratuitamente in quantità regolate e sempre uguali tra tutti gli aderenti. Aumenta il potere d’acquisto disponibile.
  • Lo SCEC favorirà l’acquisto di beni prodotti in Italia poichè la circolazione degli Scec è locale\nazionale.

Perchè accettare gli SCEC?

  • Perchè avrete nuovi clienti senza perderci niente. Anche le aziende produttrici intermedie possono aderire e lavorare con i propri clienti con gli SCEC.
  • Con lo Scec si incentiva chi li riceve a riutilizzarli all’interno del circuito, favorendo la crescita di un’economia locale e la vostra attività. Lo Scec è un’ottima soluzione per organizzare offerte territoriali, collaborando con le altre imprese.
  • Lo Scec è un valido strumento per fronteggiare la crisi finzanziaria.

Per iscriversi http://www.arcipelagoscec.org
Chiunque desideri collaborare con noi per promuovere questa iniziativa ci può contattare all’email klovene@yahoo.com

La pena che i buoni devono scontare per l’indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. (Platone)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: